E’ il presidente dell’Avis Provinciale di Agrigento Salvatore Ciaccio che ha chiesto ai propri dirigenti un incontro formativo-informativo presso la sede dell’Avis di Santo Stefano di Quisquinia per Sabato 29 settembre alle ore 16.00, sulla nuova normativa sulla privacy, meglio nota come regolamento UE GDPR 679/2016 e sull’utilizzo dei dati sensibili presso le sedi associative sia di promozione che di raccolta di sangue e plasma.
Un incontro formativo – dice Salvatore Ciaccio – per rendere sempre più preparati i nostri dirigenti delle avis agrigentine per affrontare le nuove sfide sul III Settore e quelle normative, che ormai periodicamente riguardano e affliggono l’associazione.
Sarà illustrato e spiegato il vademecum applicativo, realizzato da Avis Regionale Sicilia a tutte le sedi avis Siciliane da parte del presidente regionale Salvatore Mandarà, che sintetizza in maniera chiara i nuovi diritti ed obblighi in tema di Privacy e utilizzo dei dati sensibili in Avis.
E’ sicuramente un incontro aperto dice – Francesco Chillura presidente dell’avis di Santo Stefano di Quisqinia sede ospitante del seminario – anche a modifiche e suggerimenti suscitati dalle applicazioni pratiche con quanti ogni giorno vengono a contatto con dati personali e sensibili vista la complessiva e onerosa gestione a cui le Avis sono chiamate per la salvaguardia dei dati personali.
I commenti sono chiusi














