42° Assemblea Provinciale di Trapani

” Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”, così esordisce Francesco Licata – neo presidente dell’Avis Provinciale di Trapani. Nota a tutti per la sua storicità e grande intraprendenza ha organizzato a  Campobello di Mazara la 42° Assemblea Provinciale dei soci donatori, che ha dato uno dei primi Presidenti all’Avis Regionale Sicilia.

Convocate i Presidenti delle 14 Avis Comunali con i suoi delegati, per continuare un percorso fatto di speranza, di solidarietà e di altruismo. Presenti in assemblea tutti i massimi esponenti dell’Associazione ivi compresi i Consiglieri regionali Vito Puccio e Salvatore Stuppia, ma anche l’ex Consigliere regionale Biagio Cipolla, oggi nel direttivo del Centro Servizi del Volontariato di Palermo. Il Presidente oltre a questa grande realtà che conta circa 7000 soci donatori con circa 11.500 donazioni di sangue, esprime un volontariato ricco di uomini e donne che continuano ad avere costanza, determinazione, sensibilità e spirito di sacrificio, perchè donando sangue  c’è la certezza di aver concretamente migliorato la vita di qualcuno.