Work in progress…49° Assemblea Regionale Sicilia a Catania

Aperti i lavori della 49 assemblea regionale a Catania da parte del presidente dell’Avis regionale Sicilia Salvatore Mandara’ del presidente provinciale Carlo Sciacchitano e dell’Avis comunale gen. Franco Malerba. Tantissime presenze con interventi di spessore e di supporto ai temi del volontariato e del dono del sangue. L’assessore Fabio Cantarella che ha portato il saluto della città di Catania, la disponibilità del magnifico rettore dell’università di Catania Francesco Basile, del presidente dell’ordine dei medici provinciale di Catania Diego Piazza e del suo vice Francesca Catalano. Inoltre l’autorevole intervento del portavoce del forum del Terzo Settore Pippo Di Natale con la presenza dei CSV di Palermo con Biagio Cipolla e di Salvo Raffa, e del presidente del Co.Ge. Sicilia Vito Puccio. La vicinanza della Fidas regionale con Salvatore Caruso con i medici trasfusionisti Dario Genovese oltretutto consigliere nazionale con il dott. Nuccio Sciacca e il dott. Mario Lombardo, mentre la presenza della dottoressa Pagano da medico trasfusionisti ieri, oggi volontaria per la formazione e l’informazione su temi sanitari. L’assessore Ruggero Razza ha testimoniato il rapporto di collaborazione incisiva con le associazioni per la crescita del sistema e anche per raggiungere con l’apporto di tutti l’autosufficienza ematica.