Sport e solidarietà; gli “avisini” ennesi della Tiro a Volo Enna alla Coppa Campioni di Tiro a Volo

Il sogno per qualsiasi atleta di qualsiasi disciplina. Partecipare alla Coppa Campioni. E per gli ennesi di Tiro a Volo della società “Tiro a Volo Enna” del Presidente Angelo Sgroi questo sogno si è avverano visto che il prossimo 4 e 5 settembre a Lonato in provincia di Brescia parteciperanno alla Coppa Campioni organizzata dalla Fitav. Un palcoscenico di assoluto livello quello cui parteciperanno Mario Cancaro, Giacomo Vigneri, Paolo Gioia, Mario Orlando, Gaetano Catalano, Mario Strazzante ed il palermitano Santo Pruiti visto che all’eventi vi parteciperanno atleti del calibro degli olimpionici di Londra l’argento Giovanni Pelielo, la medaglia d’oro Jessica Rossi, Mauro De Filippis e tanti altri della nazionale italiana.

Ma la pattuglia ennese sarà anche portatrice di un importante messaggio di solidarietà visto che saranno ambasciatori Avis (sono tutti donatori di sangue). Vivo compiacimento arriva dal Presidente dell’Avis Regionale Sicilia Salvatore Calafiore, dal Presidente dell’Avis Provinciale di Enna Fabio Pedone e sopratutti dal Presidente dell’Avis Comunale di Enna, Angelo Perri e da tutto il direttivo, che ancora una volta vedono i loro atleti in campi Internazionali per promuovere la donazione di Sangue.

“La Coppa dei Campioni E’ un esperienza nuova e unica nel suo genere – afferma Giacomo Vigneri – sparare in quei campi con grandi campioni come Jessica Rossi o Giovanni Pellielo, è per noi, come giocare a calcio con Messi o Ronaldo. Faremo comunque del nostro meglio in attesa della prossima gara, già’ qualificati per la per la finale del Campionato Italiano di Società a squadre nei campi di Valle Aniene, Roma, il 3 e 4 ottobre prossimo, per poi iniziare il Campionato Regionale a Gennaio dell’anno prossimo.