In Sicilia… Donare mi dona.

C’è una parte della nostra Sicilia costituita da volontari che, silenziosamente e operosamente, contribuiscono ogni giorno a costruire il bene comune in tutti i suoi risvolti – sanitario, sociale, ambientale, culturale, perché intendono totalmente la propria vita come dono di sé.
A queste persone è dedicato il #GiornodelDono, che in Italia si celebra ogni anno il 4 ottobre.
Questa giornata è stata istituita per legge nel 2015 ed è promossa dall’Istituto Italiano della Donazione al fine di fornire visibilità al tema del Dono e della Donazione in tutte le sue forme.
L’ invito di Avis Regionale Sicilia ai propri dirigenti, ai propri volontari del servizio civile, alle Scuole, ai Comuni, ai Associazioni, alle Imprese e ai cittadini… tutti insieme per costruire la mappa della Sicilia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono ❤