Quattro video per sensibilizzare sul dono del plasma. La campagna social di Farmindustria

Una serie di quattro video per documentare il “viaggio” del plasma, dalla donazione alla lavorazione, passando per i controlli qualità fino alla realizzazione dei farmaci.

È la campagna social avviata da Farmindustria per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del dono. Realizzati con una tecnica docugraphic novel, quella cioè di un documentario a fumetti, i filmati sono disponibili sui canali social dell’associazione:

Facebook https://www.facebook.com/Farmindustria/videos/820087698422901/?__tn__=-R

Twitter https://twitter.com/FarmindustriaTW/status/1214813263986331648

Linkedin https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6620586860597125120

Instagram https://www.instagram.com/tv/B7DR_wOi2u6/?utm_source=ig_web_copy_link

«Accogliamo con favore l’iniziativa promossa da Farmindustria – spiega il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola – perché è fondamentale che sempre più persone capiscano l’importanza del dono e dei farmaci salvavita che se ne ricavano. Si tratta di medicinali fondamentali per la cura di malattie rare e patologie croniche, un tema su cui la nostra associazione è da sempre molto attenta e impegnata. Il raggiungimento dell’autosufficienza da plasma è l’obiettivo che, come Paese, vogliamo e dobbiamo centrare il prima possibile, quindi è necessario l’apporto di energie e iniziative da parte di tutti».

Qui sotto è possibile vedere i primi due video di Farmindustria