Il punto di raccolta Avis a Grotte… diventa realtà.

Dopo due anni d’attesa e dopo aver espletato tutte le procedure di sicurezza e qualità per l’accreditamento dei nuovi locali, martedì 14 giugno nell’Agrigentino verrà inaugurata ufficialmente la sede dell’AVIS comunale di Grotte OdV. A darne annuncio è proprio il presidente Pietro Zucchetto, che assieme al proprio consiglio direttivo e con il sostegno dell’avis di Campobello di Licata, sono riusciti a creare “la casa della Salute” dove la solidarietà, la sussidiarietà  e la prevenzione tracciano il percorso verso la donazione di sangue e di plasma, importante per tutti quei pazienti bisognosi di cure.

La cerimonia per la presentazione del punto di raccolta fisso di sangue di Via Francesco Ingrao n° 92/94 è stata fissata in concomitanza con il World Blood Donor Day – Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
 Alla manifestazione interverranno il sindaco Alfonso Provvidenza, le rappresentanze provinciali, regionali e nazionali di Avis  e alle ore 18.00 il taglio del nastro con la benedizione della nuova sede e la celebrazione della santa Messa nel piazzale adiacente, presieduta da don Totò Zammito.

Salvatore Mandarà, comunicazione Avis Sicilia.