Prendiamoci cura gli uni degli altri…#ioescosoloperdonare

Prendiamoci cura gli uni degli altri. In questo periodo di grave emergenza sanitaria che coinvolge ormai tutto il mondo, dovuto alla diffusione del coronavirus, o COVID-19, la donazione di sangue è più importante che mai. A Palermo, come in molte altre città italiane, specialmente all’inizio dello scoppiare di questa pandemia, si è riscontrata una notevole e preoccupante carenza di donazioni di sangue. I medici chiedono il nostro aiuto, lanciando un appello a tutta la popolazione italiana, il cui messaggio è chiaro. Non dobbiamo smettere di donare sangue.

È estremamente importante ricordare che ogni giorno ci sono tantissime persone che necessitano di trasfusioni di sangue per poter sopravvivere, per la gestione di patologie croniche, come, per esempio, la talassemia e l’emofilia, a causa di malattie oncologiche ed ematologiche o nei servizi di primo soccorso e di emergenza.

L’Avis comunale di Palermo vi invita a continuare con le donazioni per garantire che anche nelle prossime settimane ci sia una costante disponibilità di sangue per tutti i pazienti.
È il momento della solidarietà.

Nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per dare una mano.

Stiamo a casa. Usciamo solo per donare.

#divisimauniti #ioescosoloperdonare

Roberta Marino volontaria servizio civile AVIS comunale Palermo