A Piazza Armerina… i volontari del servizio civile nazionale.

L’Avis di Piazza Armerina, ospita i 50 volontari provenienti da 44 sedi territoriali di Avis di tutta la Sicilia. Bellissima la location, una città ricca di tradizioni, cultura, arte e storia, invasa dai colori policromatici delle felpe dei giovani volontari.

Gli ultimi fondamenti della formazione specifica verranno impartiti dal lunedì 20 al venerdì 24 maggio, dove verranno consegnati tutti gli strumenti, normativi e di buone prassi previste dal progetto, con il valore aggiunto della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale. Il gruppo che a fine gennaio aveva già acquisito le nozioni della formazione generale utili e aggreganti per stringere relazioni umane, con la prospettiva di rendersi utili, per le sedi associative Avis e per la donazione del sangue, stanno per diventare pure educatori di altruismo e solidarietà sociale per le nuove generazioni.