L’Avis Sicilia entra in Emoservizi…

La sede legale e operativa di EMO Servizi S.r.l. di via Bracciano 10 – 20098 di San Giuliano Milanese (MI),  grazie alla cessione gratuita dell’ 0’5% delle quote dell’Avis Regionale Calabria, inserisce l’Avis Regionale Sicilia nell’unica partecipata commerciale di Avis Nazionale. Alla presenza del già presidente nazionale Andrea Tieghi, oggi presidente di Emoservizi, venerdi 15 novembre alle 18.20, innanzi al notaio dott. Carmen Infantino a Catanzaro, il presidente di Avis Regionale Calabria Rocco Chiriano ha firmato la cessione di quote proprie, in totale gratuità nei confronti dell’Avis Regionale Sicilia.

Ritengo che sia stato un gesto di grande amicizia tra le due regione separati appena da un lembo di mare – afferma Salvatore Mandarà presidente di Avis Sicilia – oggi ricongiunto da un ponte fatto di altruismo e solidarietà con un’unica missione,  fondamentale e importante non solo per la cura delle patologie di anemia mediterranea ma anche come indicatore del livello di cultura sociale e civile delle nostre popolazioni, al fine di promuovere sempre più la cultura della salute e del volontariato e per sostenere e contribuire alla crescita morale della nostra società.

EMO Servizi S.r.l. è una Società di servizi fondata nel 2004 operativa per tutto quanto attiene gli aspetti promozionali e commerciali dell’AVIS, unica autorizzata all’utilizzo del logo per scopi commerciali; il capitale sociale della società di euro 200.000,00 (interamente versato). La società fornisce oltre a materiale istituzionale – associativo – gadget, anche servizi di vario genere (stipula di convenzioni a livello nazionale, organizzazione convegni, fiere, stampa di opuscoli e libri, produzione di supporti informatici, corsi di formazione, azioni di co-marketing). EMO Servizi S.r.l. nasce per poter maggiormente fidelizzare il mondo delle associazioni di volontariato e non solo.

Con esperienza più che decennale, l’attività di EMO Servizi è rivolta prevalentemente a tutto il mondo del volontariato, e tra i clienti di EMO Servizi figurano anche altre associazioni di volontariato (ADMO, AIDO, FIDAS ecc..) ma non solo,  anche associazioni di promozione del territorio PROLOCO, Istituti Scolastici, Amministrazioni Comunali, o aziende private di tutta Italia.