L’AVIS REGIONALE SICILIA IN…FORMAZIONE CON IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

L’ Avis Sicilia, continua con la formazione rivolta ai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale.

Dal 18  al 22 ottobre, sempre a Piazza Armerina, i volontari continuano ad incontrare formatori ed esperti per rafforzare  le conoscenze, sul sistema della donazione del sangue e del plasma in Sicilia, normative e cambiamenti del sistema, promozione ed informazioni su Avis sul territorio.

Nel pomeriggio di ieri, l’ attivita formativa si è soffermata con la protezione civile del comune di Piazza Armerina con temi riguardanti la sicurezza dei luoghi di lavoro, mentre nei prossimi giorni sono previste tutte quelle argomentazioni che completeranno la formazione generale che hanno visto già coinvolti i volontari provenienti da 47 sedi associative siciliane.