L’Avis provinviale di Trapani ospita la 50^ Assemblea regionale Avis Sicilia.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre nella struttura del Paradise beach resort di Marinella di Selinunte località di Castelvetrano che si trova in prossimità dell’area archeologica di Selinunte antica città greca fondata, nel 650 a.C., da coloni megaresi e la Riserva naturale Foce del Fiume Belice e dune limitrofe, istituita nel 1984, per favorire la conservazione e la ricostituzione delle formazioni dunali, della flora e della fauna tipiche mediterranee.

Quest’anno l’ Avis provinviale Trapani ospita la 50^ Assemblea regionale Avis Sicilia – dice il presidente di Avis provinciale di Trapani – dove i delegati avisini di tutta la Sicilia faranno un’ analisi su quello che è stato e si confronteranno sul futuro della grande rete associativa Avis in Sicilia. Grande per numeri di soci, ma soprattutto grande per la grande valenza sociale del contributo che apporta al sistema trasfusionale sanitario a tutela della salute pubblica. Per l’occasione sarà presente il presidente Avis Nazionale dott. Gianpietro Briola.

“ Il consiglio direttivo dell’Avis Regionale Sicilia  – dice Salvatore Mandarà presidente di Avis Regionale Sicilia – Ringrazia le nostre sedi comunali del Trapanese e in particolare l’Avis provinciale di Trapani, per la disponibilità mostrata nell’organizzare il più importante momento di confronto e partecipazione di Avis sul territorio siciliano anche e soprattutto per le difficoltà per la pandemia da covid 19”. “Sappiamo già che le sedi di Calatafimi, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Partanna, Petrosino, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Trapani e Valderice che con grande impegno e passione,  renderanno l’evento accogliente e ancora più significativo, visto che  nell’anno nel quale l’Italia avrebbe dovuto ospitare la Giornata mondiale del donatore di sangue, tutte le manifestazioni e iniziative sono state bloccate dai DPCM del governo italiano. Mi auguro da socio e da presidente – concludo il presidente Mandarà – che gli interventi  dei presidenti provinciali e dei capi delegazione, possano essere ricchi di spunti utili per dialogare sulle future sfide dell’Associazione e per costruire il sistema Avis che ha bisogno di tutti.