“L’Avis di Chiaramonte e lo Zucchero Nascosto”

Nell’ambito della sensibilizzazione l’Avis di Chiaramonte sta organizzando un evento dal titolo “lo zucchero nascosto” che si terrà giorno 14 novembre presso la chiesa di Santa Teresa a partire dalle ore 17. Un incontro rivolto soprattutto alle famiglie con bambini e non solo e sarà tenuto dalla biologa nutrizionista Letizia Licitra che servirà per fare un po’ di chiarezza su quello che oggi viene definito il male del secolo: lo zucchero.

“ Lo scopo dell’incontro è quello di passare insieme ai genitori un pomeriggio in compagnia per formare ed informare i più attenti e vogliosi di scegliere in maniera consapevole per se stesso e per la famiglia. – dice la dottoressa Letizia Licitra –  Tutti siamo a conoscenza del fatto che lo zucchero faccia male e con questo incontro vedremo quanto zucchero portiamo ogni giorno a tavola e dentro lo zainetto con la merenda”. Questo evento rientra in una serie di incontri che la locale sezione dell’Avis sta portando avanti da un paio di mesi con momenti di formazione per tutte le persone della città.

“Dopo l’incontro avvenuto nel mese di giugno sull’osteoporosi ora abbiamo pensato di affrontare un’altra tematica molto attuale come quella dello zucchero – dice il presidente Alessandro Blanco – Nei prossimi mesi sono in programma altri eventi in collaborazione anche con altre associazioni del territorio sempre con lo scopo della sensibilizzazione”.