L’Assemblea Nazionale Avis… con tanta Sicilia.

Celebrata ieri la 86esima Assemblea Nazionale dei soci Avis. Il tutto in via telematica ha consacrato l’elezione dei due consiglieri nazionali, già individuati  in occasione della 51esima assemblea dei soci Avis in Sicilia, Salvatore Mandarà, e Vito Puccio.

Ancora una volta la delegazione siciliana rappresentata dallo stesso Mandarà, presidente regionale uscente nel suo accorato intervento “Se pur in un momento di grande difficoltà per il paese, ha portato in sede nazionale  un’ importante ricchezza, fatta da uomini e donne che come dirigenti associativi e donatori di sangue che rappresentano il vero capitale civile e umano. Il 2020 anno “fausto” con 83.560 donatori e quasi 124.000 donazioni ci ha condotto ad un’autosufficienza ematica sperata da sempre Le 28 Unità di Raccolta, i 62 punti di raccolta, le 15 autoemoteche con i nostri 162 presidenti persone giuridiche, assieme ai 17 delegati persone fisiche, rappresentano oggi il fondamento dell’esistenza di un’associazione che porta con se l’incipit  che forma,  arricchisce e concretizza il senso umano e il percorso tracciato da chi ha creduto e continua a credere nella gratuità del dono, nell’anonimato del gesto, nella cittadinanza solidale come fondamento di una convivenza civile basata sulla partecipazione, sulla responsabilità, sulla cooperazione, sulla socializzazione e sulla fiducia nei confronti di tutti coloro che quotidianamente offrono alla collettività il proprio contributo per diffondere sempre più una cultura solidale fatta di valori a noi cari, se pur apparentemente antagonistici, quali la Salute, la Solidarietà e la Sussidiarietà. Ecco tutto ciò che va dall’agire politico, all’agire morale per noi tutti significa Fare Avis”.

La Sicilia ha avuto il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro di squadra svolto in questi anni all’insegna della solidarietà a tutela della salute pubblica, con Franco Tomaselli, già in Verifica Poteri Nazionale, Salvatore Geraci nell’organismo di Controllo e revisori dei conti, Michele Baldi al collegio dei probiviri e Salvatore Vacirca al Giurì Nazionale.

Buon Lavoro Avis Sicilia…
Nelle foto, e Vito Puccio, Francesco Licata, Salvatore Mandara’, Dario Genovese (consigliere nazionale uscente), Salvo Calafiore (Presidente Avis Provinciale Palermo).

Anteprima immagine