L’ Avis di Piazza Armerina… con i Cortili e Balconi Fioriti

In occasione della manifestazione “Cortili e balconi fioriti”, svoltasi a Piazza Armerina, i volontari dell’Avis comunale hanno decorato il cortile adiacente alla sede, realizzando un’ installazione avente come titolo “l’Albero della vita”.

Il fulcro della struttura é un albero di ippocastano i cui rami rappresentano le braccia dei donatori dai quali pendono delle gocce , che confluiscono idealmente verso un fiume rosso , di gerani, che culmina verso due mani che abbracciano un cuore.

E’ veramente bello poter  vedere i luoghi antistanti una sede associativa Avis, ben curati – dice il presidente di Avis Sicilia Salvatore Mandarà –  i colori dei fiori e l’importanza del gesto della donazione, rappresentano veramente non solo la bellezza del volontariato e della solidarietà ma anche quella cittadinanza attiva che mantiene viva Piazza Armerina. L’ Occasione è stata utile per parlare pure della nuova campagna plasma che attraverso l’ausilio del trasfusionale di Enna e Piazza Armerina, nel mese di settembre, anche la sede Avis della città dei Mosaici avrà la possibilità di contribuire alla produzione dei farmaci salva vita.