“Donare con Amore” a San Valentino… E’ anche un gesto preventivo.

Donare il sangue è un gesto d’amore molto concreto. Ecco perché anche quest’anno proprio durante la settimana di San Valentino dedicata all’amore e agli innamorati l’Avis Regionale Sicilia invita tutti coloro che amano a “Donare con Amore”. Sicuramente è un modo per fare promozione sociale, dedicata alla sensibilizzazione, donazione del sangue e all’integrazione socio-culturale.

“Donare con Amore” ci dovrà vedere impegnati da oggi e per tutto il fine settimana ad un’ intensa attività di sensibilizzazione alla donazione ed in particolare del dono del sangue, vero atto di amore e di elevata sensibilità civica.

La donazione di sangue deve essere non solo un atto di generosità, ma anche d’Amore da ripetersi nel tempo non limitandolo solo a questo momento poiché gli ammalati necessitano di questo bene prezioso tutto l’anno dice Salvatore Mandarà presidente di Avis Sicilia  – Con la donazione si fa anche prevenzione poiché prima della stessa si viene controllati da un medico esperto e successivamente con gli esami eseguiti sul sangue donato,  si ha uno screening quasi completo del proprio stato di salute.

Questa iniziativa, oltre alla donazione del sangue va estesa e intesa come una forma di donazione – conclude Mandarà – ad ampio spettro che ci vede tutti riversati verso un unico obiettivo aiutare chi ha bisogno.

COLLAGE AVIS SICILIA