Buone prassi… per la prima donazione all’Avis di Agira

Si è svolto ieri 7 Aprile, presso il nuovo Punto di Raccolta dell’Avis di Agira il primo incontro formativo con il Gruppo Giovani Avis.
Il titolo del tema trattato “Il donatore al Centro”, un incontro importante e propedeutico alla prima donazione di sangue prevista il 14 di aprile 2019, dove l’approfondire delle buone prassi, in maniera dettagliata per creare l’accoglienza e il sostegno al donatore, nella fase post donazione, diventi il punto di forza per una associazione che vuole crescere per donatori e donazioni di sangue.

La comunicazione sarà invece il prossimo argomento – dice Claudia Fiorenza presidente dell’Avis di Agira – che aiuterà i ragazzi nello svolgimento delle attività in vista della prima donazione, con quelli che saranno i futuri donatori.

L’incontro ha avuto la partecipazione con molto entusiasmo di dei quei tanti giovani che credono nei valori del volontariato e della solidarietà sociale.