Tradizioni e Donazione… in festa ad Agira

L’ Avis di Agira mette in luce nella propria città la sensibilizzazione e promozione al dono del sangue. L’evento annuale della Sagra della Cassatella seguito da migliaia di turisti per le vie di Agira, ha reso possibile evidenziare l’importanza del dono del sangue. La presidente dell’Avis comunale di Agira Claudia Fiorenza assieme ai suoi giovani dirigenti hanno dato vita ad una grande associazione che riesce in tutti gli eventi della città tra stand, musica, folklore e gastronomia a far veicolare, anche il messaggio di altruismo e solidarietà.

Una tre giorni giunta alla 9° Edizione all’insegna dei sapori” del gusto e della grande musica ad Agira con la “Sagra della Cassatella”, che per le vie del centro cittadino dal venerdì 15 alla domenica 17 novembre ha reso celebre l’entroterra ennese.

Avis nel proprio stand ha reso possibile la degustazione del tradizionale dolce a mezza luna agirino ed altri prodotti enogastronomici siciliani, in un itinerario di eccellenza, favorendo la conoscenza ai tanti ospiti arrivati dalle avis siciliane, del grande patrimonio culturale, paesaggistico e architettonico della città medievale.