Avis e UniScuole insieme… per i volontari del servizio civile

Ancora insieme L’Avis Regionale Sicilia e Uniscuole.

Sottoscritto, per la quarta annualità, l’accordo di partenariato tra Uniscuole e  l’AVIS Regionale Sicilia ״per la promozione, l’affiancamento e il supporto alle azioni progettuali programmate nell’ambito dei progetti di Servizio Civile Nazionale״. L’accordo è stato rinnovato e siglato dal Direttore Regionale di UniScuole  Sebastiano Mignacca, e per Avis Nazionale, dal Presidente dell’AVIS Regionale Sicilia Salvatore Mandarà.

L’AVIS Regionale, accreditata alla 1° classe dell’Albo Nazionale degli Enti di Servizio Civile e ogni anno seleziona in Sicilia e prepara 50 giovani per favorire l’attività di accoglienza presso le sedi Avis di appartenenza, con una progettualità dedita in favore della collettività, per sostenere i bisogni di salute dei cittadini  promuovendo stili di vita sani e positivi e naturalmente la donazione del sangue.

UniScuole che come Ente di formazione che opera da oltre 10 anni nel territorio siciliano per Avis, si impegna a favorire la promozione al dono del sangue all’interno delle classi, per sensibilizzare le nuove generazione alle nuove forme di volontariato e di cittadinanza attiva.