All’Avis di Siracusa… il 19 settembre, la Festa del donatore 2021

Rinviata a Domenica 19 settembre la festa del donatore all’Avis di Siracusa.

Quindi tutto rinviato, alla terza domenica di settembre, per organizzare meglio uno dei momenti piu importanti della vita associativa di un’Avis, ovvero il Donatore. La vera solidarietà è la donazione di sangue e plasma, ma veri protagonisti sono i  volontari, soci e dirigenti dell’Avis di Siracusa, che costituiscono il vero patrimonio civile, solidale e sociale.

Tutto questo non vuole essere un riconoscimento – dice Robert Fortuna presidente dell’Avis Comunale di Siracusa – ma una attestazione di stima ed affetto verso tutti coloro che si prodigano attraveso la gratuità di un gesto a migliorare le condizioni di vita di tanti pazienti che hanno bisogno di cure.

Appuntamento quindi nella sede dell’Avis Comunale di Siracusa dalle 19 con la consegna delle benemerenze a diversi volontari donatori da parte del neo Presidente e dei componenti del nuovo consiglio direttivo, nel pieno rispetto delle misure e delle norme anti-Covid.

La serata poi continuerà con la musica Karaoke e con la cena offerta dall’associazione. Una domenica sera all’insegna della solidarietà per ringraziare tutti i donatori della sezione comunale che con generosità e impegno compiono periodicamente il bellissimo e indispensabile gesto della donazione, ma anche un’ottima occasione per scambiare pareri e idee sul miglioramento dell’associazione e per invitare chi ancora non è donatore ad avvicinarsi a questo gesto tanto piccolo quanto importante.