ALL’AVIS DI SCIACCA INSIEME RESPONSABILMENTE PER IL BENE DI CHI HA BISOGNO #ESCOSOLOPERDONARE

Siamo Stefania e Roberta donatrici e volontarie di servizio civile presso l’AVIS di Sciacca. Stiamo tutti noi vivendo un periodo che passerà alla storia come drammatico. Purtroppo, i periodi drammatici nella storia si sono sempre verificati, e nelle pagine dei libri, nei film e nei documentari ciò che emerge da tali periodi non sono solo gli aspetti negativi, ma anche la forza, l’unione e il senso civico di un popolo. Pertanto invitiamo ad una riflessione rispetto a tutti gli appelli che medici, presidenti, infermieri e volontari delle sedi Avis stanno rivolgendo a tutti i cittadini per esortare alla donazione in un periodo di forte carenza di sangue conseguente all’emergenza del COVID-19.     Cerchiamo di rispondere a tali appelli, dimostrando di essere un popolo che nei momenti più bui riesce a distinguersi per il calore della solidarietà, pensando a come un piccolo grande gesto possa salvare la vita di coloro che sopravvivono grazie ad esso.     In quanto giovani desideriamo appellarci in particolar modo ai nostri coetanei, a farsi avanti mettendo a disposizione le proprie risorse personali per rispondere all’emergenza della carenza delle donazioni andando a donare e diffondendo la cultura del dono ad amici e familiari.      #DISTINGUIAMOCI andando a donare o diventando nuovi donatori AVIS.

#IORESTOACASAEDESCOSOLOPERDONARE

#DISTANTIMAUNITI #UNITIPERLAVITA

#DISTINGUIAMOCI

#AVISREGIONALESICILIA #AVISDISCIACCA

Di Stefania Bono e Roberta La Bella.