A Siracusa… la 54^ Assemblea regionale Avis Sicilia

Domani sabato 27 aprile si apre la 54°Assemblea regionale dell’  Avis Sicilia, che quest’ann0 si terrà in provincia di Siracusa nei giorni 26/28 aprile 2023, e precisamente presso Hotel Arenella a Siracusa.

L’Avis provinciale di Siracusa ospita quindi la 54^ Assemblea regionale Avis Sicilia – dice la presidente di Avis provinciale di Siracusa Paolo Formica – dove i delegati avisini di tutta la Sicilia faranno un’ analisi su quello che è stato e si confronteranno sul futuro della grande rete associativa Avis in Sicilia. L’Avis in Sicilia rimane grande per il numero di soci, ma soprattutto grande per la grande valenza sociale del contributo che apporta al sistema trasfusionale sanitario a tutela della salute pubblica.

Per l’occasione sarà presente il vice presidente di Avis Nazionale Fausto Aguzzoni delegato dal presidente nazionale Giampietro Briola, che porterà il suoi saperi nelle attività formative del servizio civile universale, venerdi 26 aprile.

“ Il consiglio direttivo dell’Avis Regionale Sicilia  – dice Salvatore Calafiore presidente di Avis Regionale Sicilia – Ringrazia le nostre sedi comunali del Siracusano e in particolare l’Avis provinciale di Siracusa, per la disponibilità mostrata nell’organizzare il più importante momento di confronto e partecipazione di Avis sul territorio siciliano. “Sappiamo già che l’ impegno e la passione, renderanno l’evento accogliente e ancora più significativo, viste le molteplici difficoltà che le nostre sedi Avis continuano ad avere con la carenza di medici e infermieri. Mi auguro da socio e da presidente – conclude il presidente Calafiore – che gli interventi  dei presidenti provinciali e dei capi delegazione, possano essere ricchi di spunti utili per dialogare sulle future sfide dell’Associazione e per costruire il sistema Avis che ha bisogno di tutti.

Salvatore Mandarà, comunicazione Avis Sicilia.