L’ Avis Regionale Sicilia… in Formazione SCU

Enna: Prosegue la formazione per volontari Servizio Civile Universale provenienti dalle 50 sedi Avis Comunali e Provinciali di tutta la Sicilia.
I giovani Volontari hanno il diritto e il dovere di crescere nel mondo associativo e le associazioni dei donatori di sangue, hanno il dovere di arricchirne il senso umano.
Il Servizio civile contiunua ad essere una scelta volontaria per dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Il Servizio civile rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Il 15, 22 e 23 marzo i nuovi candidati, saranno selezionati, sempre ad Enna per continuare il cammino con Avis verso la Solidarietà.
Salvatore Mandarà, comunicazione Avis Sicilia