Avis Falcone *1000 VOLTE GRAZIE*

Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando e le numerose difficoltà che questa pandemia ci sta mostrando, l’Avis di Falcone non si è mai fermata, continuando la sua missione di sensibilizzazione fino a raggiungere un nuovo obiettivo: le 1000 sacche di sangue.

Occorre però ricordare che dal 2004 ad oggi conferite quasi 10.000 sacche e nell’anno del Covid 1000 sacche, 13 respiratori e oltre 1000 test sierologici, siamo stati vicini in ogni circostanza ai talassemici, negli ultimi 4 anni quasi 300 tipizzati, due dei nostri donatori hanno donato il midollo, siamo stati promotori e organizzatori di convegni sulla donazione di organi, tutto questo merito di un gruppo di 15 persone che ha sempre creduto nell’altruismo e del gruppo giovani che in appena un anno dalla costituzione, operando in sinergia con il direttivo, ci ha fatto fare un notevole salto di qualità.

Il nostro ringraziamento va a tutti i nostri donatori: i veri autori di questo traguardo; ai nuovi donatori che con grande entusiasmo si sono avvicinati per dare il loro contributo e a chi è rientrato dopo anni. I nostri medici e infermieri, e infine tutta la famiglia dei volontari che con grande sacrificio ha contribuito alla realizzazione di tutto questo. Tutto il gruppo, compresi i volontari del gruppo giovani, si è impegnato a non far mai mancare il sorriso, l’allegria e momenti di spensieratezza, addobbando la sede per ogni occasione.

Questo traguardo significa molto per tutti noi, sapere di poter aiutare cosi tante persone arriva dritto al cuore.

Mai abbassare la guardia, continuiamo ad utilizzare la mascherina e il distanziamento sociale ma non dimentichiamoci di andare a donare.

Noi dell’Avis Comunale di Falcone