Il talento è… giallo Avis

Prendi tre ragazzi, magari  dell’Avis comunale di Corleone : un fratello, due sorelle, tutti donatori dall’età di 18 anni, tutti volontari #Avis, due musiciste ed un futuro cuoco, mescola con cura e aggiungi l’ingrediente principale che è “la passione nel fare le cose”ed ottieni questo capolavoro di torta.

Grazie di cuore a Francesco, Annamaria e Mattea Scianni per l’amore che dimostrate quotidianamente per la vostra associazione. Siete bravissimi e siamo veramente orgogliosi di voi.

DONARE IL PLASMA, un gesto che fa tendenza e il giallo è un colore pieno di vita e di passione. Anche l’Avis Regionale Sicilia ha scelto il giallo per lanciare la sua campagna a favore della donazione del plasma: dice – Il presidente Salvatore Mandarà  – un’azione semplice che può aiutare tante persone.

La donazione è da sempre un atto di solidarietà. Da quest’anno però vuole essere anche l’espressione di uno stile di vita contemporaneo, come racconta la nuova campagna nazionale Avis che invita a donare il plasma.

Ma cos’è il plasma? E’ la parte liquida del sangue che contiene elementi preziosi per ottenere veri e propri farmaci, insostituibili nella cura di molte malattie. Per la sua donazione si preleva il sangue e si trattengono solo le componenti ematiche necessarie, mentre le altre vengono restituite al donatore, in meno di un’ora.