
Raccogliere 49 sacche di sangue in una sola mattinata è, già di per sé, un grande evento; se, poi, si considera che si tratta del risultato di una sezione di una cittadina tutto sommato non grande (Pietraperzia, infatti, conta solo 7.223 abitanti) il numero diventa, addirittura, di assoluto rilievo.
Ancor più se non è un evento sporadico ma conferma di…riconferme. L’anno scorso i 450 soci hanno conferito ben 680 unità di sangue (con un indice donazionale medio, quindi, molto alto) ed è ormai prossimo il traguardo delle 10.000 sacche raccolte in questi primi 20 anni d’attività.
Grandi risultati conseguiti con un efficace lavoro nella formazione degli studenti ed una coinvolgente presenza nelle manifestazioni sportive giovanili, come la pedalata ecologica alla Madonna della Cava o la partecipazione alle attività dell’estate pietrina. Come, anche, l’impiego solidaristico concretizzato nel sociale.
Da ricordare, inoltre, che grazie al sacrificio dei soci la sezione ha saputo realizzare una propria sede.
Lascia un Commento