Visita alla ” Casa dei Donatori di Sangue”

Comunale Scordia.fw

La visita compiuta nelle settimane scorse alla Casa dei Donatori di Sangue effettuata dagli studenti del Liceo Scientifico “Ettore Majorana” rientra nelle attività di cui al protocollo d’intesa sottoscritto, a livello nazionale, il 23 aprile 2015 tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e l’Avis Nazionale e, successivamente, recepito in sede locale con il protocollo sottoscritto dai dirigenti scolastici, prof. Maniscalco , prof. Gino Gueli, prof. Giuseppe Calleri, dal Presidente della sezione comunale Avis Feliciano Bufalino e dal Sindaco di Scordia Franco Tambone.
Altre iniziative sono in cantiere rivolte a studenti e cittadini della cittadina per promuovere, a tutti i livelli, il dono del sangue e degli emocomponenti nonché per sensibilizzare i giovani al volontariato.
L’impegno dell’Avis in questa attività congiunta non vuol essere un’azione sostitutiva ai compiti delle istituzioni ma la disponibilità di un supporto attivo di un volontariato che mette a disposizione esperienza e professionalità per conseguire risultati solidaristici ancor più elevati.

Lascia un Commento