Inaugurata la nuova sede Avis a Monterosso Almo.

Sabato pomeriggio, alle 17, è stata inaugurata la nuova sede dell’Avis a Monterosso Almo. Dopo mesi di incessante lavoro burocratico da parte del direttivo, del personale medico ed infermieristico e di quello amministrativo, la piccola cittadina solidale di Monterosso Almo ha acceso le luci alla nuova sede Avis con punto di raccolta sangue nel vicolo Silva.
Un lavoro sinergico ed impegnativo punto di vista economico ed organizzativo che ha fatto si che oggi Monterosso abbia una sede Avis accogliente e molto efficiente, rispondente a tutti i requisiti richiesti da una normativa che equipara ogni Avis a veri centri di eccellenza.

I locali dati in comodato gratuito dal Comune sono stati ristrutturati e resi idonei anche grazie anche all’intervento economico dell’Avis di Ragusa.
Un vero gioiello di cui tutti i monterossani devono essere fieri. All’ inaugurazione erano presenti i massimi vertici dell’Avis Regionale, Provinciale e di Ragusa oltre ai rappresentanti delle Avis comunali della provincia. Cosi come hanno voluto onorare l’evento le massime autorità civili, militari e religiose.
Ed infine non poteva che non mancare un ricco buffet di ringraziamento presso i locali del Centro Giovanile “Sala Falcone Borsellino“ in piazza San Giovanni per consolidare i rapporti con le altre associazioni e per dire ancora una volta a tutti i cittadini ed in modo particolare ai donatori di sangue… GRAZIE . Intanto stamattina porta aperta per Salvatore Ferraro(nella foto), primo donatore che ha calcato l’ingresso del punto di raccolta che… come è usuale fare dei componenti del direttivo, è stato accolto con l’immenso piacere di chi crede ancora nei valori del volontariato e della solidarietà sociale, lo stesso riservato dalla dott. Maria Elena Mavilla che oltre ai controlli di rito ai donatori, ha scritto nella prima bella pagina della nuova sede le 17 donazioni effettuate.