Formazione Specifica per i 50 volontari in S.C.N 2015

Listener

I volontari siciliani in s.c.n si sono ritrovati nuovamente all’ Hotel Garden di Pergusa dal 3 al 6 dicembre per il corso di Formazione Specifica organizzato dall’Avis Regionale Sicilia.
Durante l’incontro i ragazzi, già ampiamente formati durante la precedente formazione, sono stati invitati ad approfondire alcune importanti tematiche e ad affrontarne di nuove guidati da validi formatori specifici quali il Presidente Salvatore Mandará, l’avv. Salvatore Calafiore (Coordinatore Regionale del Servizio Civile) la dott.ssa Veronica Arena (segretaria dell’Avis Provinciale di Enna), l’ingegnere Tiziana Arena, le dottoresse Giada Sarda e Paola Silvano e il medico Domenico Ponte. In occasione di tale evento, nelle giornate di sabato e domenica i volontari provenienti da tutta la Sicilia sono stati raggiunti da altri giovani per la IV edizione del forum regionale “Mangia bene, vivi sano e dona il meglio”.
L’argomento ha suscitato grande interesse e, in un paese dove il numero di obesi cresce annualmente, l’Avis si sente anche in dovere di informare le giovani generazioni preoccupandosi del benessere del singolo che volontariamente si dona all’ altro.
Così i volontari in servizio civile, coinvolti anche dai 60 Giovani della consulta regionale, sono stati invitati a riflettere sulle proprie abitudini alimentari e a discutere su come queste andrebbero corrette. L’incontro si è rivelato particolarmente funzionale grazie soprattutto all’entusiasmo presente in quei giovani che quotidianamente si impegnano nella campagna sul dono del sangue, credendoci fortemente.

Lascia un Commento