Il CSV Etneo sostiene la formazione dei dirigenti Avis.

Continuano le attività formative di Avis Regionale con Avis Provinciale di Catania, attraverso l’incontro di formazione rivolto a tutti gli Operatori Locali di Progetto (OLP) che coordineranno il progetto ‘ Giovani con AVIS” che inizierà il prossimo 15 gennaio.
Non poteva che non mancare l’importante sostegno del centro servizi del volontariato etneo, mettendo a disposizione la location, affinché si diano loro gli strumenti per preparare ed educare i volontari ad una cittadinanza attiva ed all’espletamento del progetto. La nostra è una rete associativa dice – Carlo Sciacchitano presidente dell’Avis Provinciale di Catani – che ha come obbiettivo primario quello di sensibilizzare le nuove generazioni al volontariato, alla solidarietà sociale e perchè no, anche al dono del sangue, pratica importante per tutte quelle patologie che lo richiedono.
Domenica, 13 gennaio 2019 presso il Centro Servizi del Volontariato di Catania di Librino in via Castagnole 4, dove alle ore 10:30 porterà il saluto il presidente del CSVetneo Salvo Raffa e il presidente di Avis Sicilia Salvatore Mandarà.

A dare le corrette indicazioni sul funzionamento l’avv. Salvatore Calafiore, sulla responsabilità il dott. Michael Tizza  mentre sul ruolo e competenze   relative alla figura dell’OLP sarà la Dott.ssa Antonella Auricchio, in qualità di coordinatrice del servizio civile di Avis Nazionale.