Dal 26 al 29 Novembre prossimo avrà luogo ad Arezzo l’8° Forum Risk Management in Sanità, promosso dal Ministero della Salute, dall’Istituto superiore di Sanità, dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Sicurezza in Sanità, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome.
I temi principali posti al centro del Forum saranno:
· I contenuti del Nuovo Patto per la Salute: diritto del cittadino a cure sicure e di qualità e compatibilità economiche;
· Direttiva Europea sulla libera circolazione dei pazienti e competitività del Sistema Sanitario Italiano.
È intenzione poi, all’interno del programma scientifico, dare grande importanza ai progetti e alle buone pratiche, europee e italiane, per la riduzione delle infezioni nei percorsi sanitari e assistenziali.
Il Forum rappresenta l’evento scientifico e formativo più significativo in tema di sicurezza del paziente e per questo ci si aspetta un gran numero di partecipanti.
Ricordiamo inoltre che visitando il sito www.gutenbergonline.it si può partecipare alla Community e contribuire così al programma dell’8° Forum Risk Management in Sanità inviando idee e proposte che saranno lette dalla nostra Redazione.
La partecipazione è gratuita e dà diritto a ECM
Un’eventuale preiscrizione al FRMS di Arezzo 2013 non comporterà alcun obbligo di partecipazione. In allegato scheda di iscrizione,depliant Draft e resoconto del 7° Forum Risk Management in Sanità.