Avis Santa Ninfa festeggia i 40 anni di fondazione

Domenica, 13 Maggio 2018, l’Avis Comunale di Santa Ninfa ha festeggiato i “40 anni” dalla sua Fondazione. La presenza del sindaco della città dei presidente dell’Avis Regionale Sicilia e Provinciale di Trapani e di tantissime altre autorità intervenute hanno tracciato un percorso di solidarietà e di altruismo.

I traguardi raggiunti in questi lunghi anni, l’esempio che ha costituito nel territorio grazie al gesto donazionale di soci e volontari, saranno celebrati attraverso l’inaugurazione dell’opera d’arte “Life – Passato, presente e futuro” ideata dall’artista Peppe Zummo.

L’ opera che ha illuminato l’intera piazza ed  ha trasmesso valori ed emozioni all’intera comunità belicina, con un  significato particolare che ricopre, dopo 50 dal terremoto. L’albero della vita con i vasi sanguigni che costituiscono linfa vitale per ogni singolo individuo, al significato più astratto e spirituale come la crescita e la speranza.

L’installazione, che riporta i colori ufficiali dell’Avis, ovvero il blu e il rosso, più nello specifico vuole celebrare la coscienza e il senso di appartenenza di una comunità che in questi 40 anni ha permesso all’Avis Comunale di Santa Ninfa il raggiungimento di circa 22.000 sacche di sangue.

Alla manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti ai soci ed a coloro che hanno dato il loro contributo alla crescita civile e sociale della città. Mentre a Paolo Pellicane ed a Peppe Bivona con tutti i dirigenti e collaboratori, va il nostro plauso e la nostra gratitudine per aver dato il loro semplice ma importante contributo alla difesa della vita.